DIGITAL

Da ScuolaZoo nasce ZooCom, l’acceleratore dei contenuti creativi


07.10.2013

Arriva una nuova ‘vitamina’ per la comunicazione digitale. E’ questa la vocazione di ZooCom, agenzia di consulenza digitale frutto di due anni di esperienza in vitro all’interno del gruppo ScuolaZoo che da oggi si presenta al mercato con un’identità indipendente.  Parte della genesi di questa nuova realtà, caratterizzata da spirito innovativo e creatività, sono Francesco Fusetti (presidente di ScuolaZoo), Paolo De Nadai (amministratore delegato) e un team di 11 professionisti nel settore della comunicazione guidato da Dario Peccerillo (nella foto). ZooCom parla agli interlocutori del mercato della comunicazione in grado di cogliere le potenzialità del mondo digitale con l’obiettivo di lavorare in modo integrato e complementare al fine di potenziare le idee creative delle agenzie. Il nuovo brand ha infatti sviluppato internamente applicativi di proprietà per la gestione del suo network da 16 milioni di utenti, targhettizzati secondo le macro aree Nielsen, e dei suoi contenuti editoriali sempre in linea con l’evoluzione delle tendenze online. Si tratta di strumenti in grado da un lato di rafforzare il traffico e la viralizzazione dei contenuti, dall’altro di garantire una gestione ottimale dei piani editoriali sui social network.

Ma a chi si rivolge in concreto ZooCom? A tutti coloro che hanno bisogno di avere un servizio qualificato nell’area del social media marketing capace di stimare a monte, partendo dall’idea e dal contenuto del cliente, gli investimenti necessari per raggiungere gli obiettivi. Gli interlocutori di questa struttura, dunque, sono le aziende, che possono essere supportate anche da un punto di vista creativo con progetti ad hoc, ma anche le agenzie di advertising, i centri media e le stesse agenzie di social media marketing. La forza di questa nuova realtà, infatti, sta nella forte focalizzazione del servizio e nella capacità di integrare le proprie competenze con quelle dei clienti. ZooCom, infatti, garantisce un supporto strategico e operativo per implementare i piani di comunicazione. Fra i clienti dell’agenzia brand come: Akuel, Bacardi, BiM Distribuzione, BloMor, Carpisa, Citroën, Danone, Disco Radio, Fanta, FastWeb, Red Bull, Heineken, Jägermeister, Kijiji, Lucky Red, Mauri, Mediaset, Medusa, Meltin’Pot, Mondadori, M2 Pictures, Nikon, Nokia, Palmolive, Samsung, Smemoranda, Sony, Tigotà, Videa, Vodafone, Yamaham, Yamamay.

Andrea Crocioni