CREATIVITY

Sant’Anna punta sui kids e va in tv con lo spot SanThé


07.10.2013

Sant’Anna punta sempre più al target kids per sviluppare il suo nuovo marchio di the freddo SanThé. È on air nei mesi di ottobre e novembre una massiccia campagna su Boing, Cartoonito, Rai Yo Yo, Rai Gulp, Disney Channel e gli altri principali canali tematici per bambini e ragazzi. La pianificazione si concentra nelle fasce orarie del pre e post scuola, tra le 7 e le 8 del mattino e le 17:00 – 20:00 della sera, per un totale di oltre 1000 spot, coprendo il 13,4% di share nel target d’età 4 – 14. I passaggi su Disney Channel includono 40 farfalle nel seguitissimo serial Violetta.

Andrà in onda lo spot con la creatività Transformers: un gruppo di bimbi gioca su un prato. Uno tra loro si apparta per bere un bicchierino di SanThé, il nuovo the freddo lanciato dalla marca leader dell’acqua minerale Sant’Anna. A sorpresa, il bicchierino si trasforma in un robot gigante, come nel celebre cartone animato Transfomers. Il SanThé-robot nasconde al suo interno un magico frigorifero da cui estrae altri bicchierini di SanThé da offrire ai compagni di gioco.

Creatività e produzione sono di Diaframma di Firenze. Il formato del prodotto protagonista dello spot è dunque il pratico bicchierino monoporzione di SanThé, disponibile nei gusti limone, pesca e the verde, che viene prodotto nello stabilimento di Vinadio, per infusione, secondo il metodo tradizionale, con vero succo di limone e pesca. Le immagini dello spot mettono in evidenza alcuni particolari distintivi del packaging: la cannuccia si estrae dalla plastica con una semplice pressione e la plastica resta attaccata al bicchierino, così da evitare dispersioni nell’ambiente; la pellicola peel off consente di aprire completamente il bicchierino per chi preferisce bere come da un normale bicchiere. La pianificazione è interna all’azienda.