CREATIVITY

Saatchi & Saatchi Italia firma il lancio europeo della nuova Toyota Auris


07.10.2013

E’ in arrivo sul mercato la nuova Toyota Auris Hybrid Touring Sports e Saatchi & Saatchi Italia firma la campagna di comunicazione per il lancio europeo. Lo spot di lancio si apre con una scena epica: un uomo si sta godendo lo spettacolo privato di una balena che salta fuori dal mare a pochi metri da lui. Accanto all’uomo, colpita dai raggi rossastri dell’alba, una Nuova Auris Hybrid Touring Sports. Ma come ha fatto l’uomo ad arrivare così lontano? Una narrazione in reverse ci racconta da dove questo viaggio è partito. Vediamo quindi che l’uomo ha scelto una strada alternativa, una meta alternativa e seguito le indicazioni di una mappa alternativa.  E tutto questo perché, inizialmente, l’uomo ha provato quell’auto: la prima Touring Sports che è anche ibrida. A chiudere lo spot: ‘Nuova Auris Hybrid Touring Sports. L’alternativa è l’ibrido’.

La campagna di comunicazione ha quindi l’obiettivo di posizionare la Nuova Auris Hybrid Touring Sports come una vera alternativa nel mercato dell’auto: una Touring Sports che oltre ad essere dinamica, elegante e funzionale, offre anche tutti vantaggi della tecnologia ibrida Toyota. Giuseppe Caiazza, ceo Saatchi & Saatchi Italia e Head of Automotive Business per l’Europa ha dichiarato: “Sono molto contento di questo risultato. I creativi italiani hanno avuto ancora una volta un ruolo preminente all’interno della squadra di Saatchi & Saatchi EMEA nello sviluppo di una campagna europea per uno dei marchi Toyota. Ancora una volta la conferma dell’eccellente output creativo che il nostro paese riesce a produrre e di cui dobbiamo essere fieri”.

Lo spot tv internazionale, la cui pianificazione prevede tra gli altri Italia (da sabato 5 ottobre), Portogallo, Francia, Grecia, Germania, Belgio, Svizzera e Norvegia, è girato in Spagna dal regista Steve Ayson. La casa di produzione è Mercurio. La creatività è dei direttori creativi Luca Lorenzini (copywriter) e Luca Pannese (art director). Direzione creativa esecutiva di Jason Romeyko (Saatchi & Saatchi EMEA) e Agostino Toscana (Saatchi & Saatchi Italia).