CREATIVITY

McDonald’s rilancia la promozione Monopoly con Tbwa\Italia


04.10.2013

On air da oggi al 14 novembre su tv, radio e punti vendita

 

 Torna la promozione McDonald’s Monopoly, ispirata al famoso gioco in scatola, sostenuta da una campagna adv di Tbwa\Italia. In treno un ragazzo attacca bottone con due belle ragazze sfoggiando il suo biglietto gratis, una donna offre un passaggio a una collega con la macchina che le danno per un anno gratis, un uomo sta per pagare il pieno a una pompa di benzina per poi accorgersi che è gratis. Con la promozione McDonald’s Monopoly è facile vincere premi: un anno di noleggio Hertz, viaggi con le Frecce, carburante in punti you&eni, scooter Honda, vacanze Eden Viaggi, milioni di prodotti McDonald’s e uno su quattro vince subito.

La meccanica di Monopoly è semplice e immediata: sui bicchieri delle bevande, su quello del McFlurry e sulle patatine grandi saranno attaccate delle cartine Monopoly. Dietro ogni cartina, l’esito del gioco: la vittoria è immediata se, affiancando le immagini che si trovano sul retro delle due cartine, si compone il premio corrispondente; la vittoria è rimandata se si completa la serie di proprietà dello stesso colore. I premi non redenti saranno sorteggiati in una eventuale estrazione finale. E’ possibile giocare in tutti i ristoranti McDonald’s aderenti da oggi al 14 novembre 2013.

La campagna che si sviluppa attraverso attività sul punto vendita, televisione e radio, pianificata da Omd, è realizzata da Tbwa\Italia mentre la ricerca dei partner e i relativi accordi sono stati curati da Integer, agenzia di promozioni ed eventi del gruppo. Hanno lavorato al progetto Stefano Cucinotta, copywriter, gli art director Francesco Caruso (atl e btl) e Claudia Lanzaro (btl), i direttori creativi Rossana Tocchi e Anna Palamà. La direzione creativa esecutiva è di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. La regia degli spot è di Josè Antonio Prat, la cdp è Haibun per ‘Live Action’ e Animo per ‘Demo premi’.