CREATIVITY

Seat PG svela la ‘forza del giallo’ con Y&R


04.10.2013

Per la prima volta Seat PG Italia ha sviluppato una campagna corporate finalizzata a porre l’attenzione sulla profonda trasformazione compiuta dall’azienda. Il progetto – che prevede importanti investimenti – parte dalla tv per svilupparsi successivamente su altri mezzi. In parallelo il gruppo presenta anche il suo nuovo logo che vuole trasferire l’immagine di una realtà più moderna, dinamica e proiettata verso un futuro che punterà sempre di più ai mezzi multimediali.

La creatività della campagna, realizzata da Y&R, sarà on air dal prossimo 6 ottobre sulle reti di Publitalia, Sky e La7 e sulle principali reti del digitale terrestre. L’idea è basata sulla forza e sulla potenzialità del giallo, un colore che ha qualcosa più degli altri, che qui diventa emblema di una serie di valori ed icone universalmente condivisibili. Quello stesso giallo che è sempre stato nel dna di Seat PG Italia ed è il filo conduttore della sua storia attraverso un’offerta che, negli anni, si è ampliata dagli elenchi di PagineGialle all’ampia gamma di offerta multipiattaforma. E se è vero che il giallo è un colore speciale, è il colore da scegliere per veder crescere il proprio business. Protagonisti dello spot sono anche dei veri agenti del gruppo, che, proprio come nella realtà di tutti i giorni, sono impegnati a consigliare alle piccole e medie imprese le soluzioni migliori per migliorare il proprio business, in un dialogo diretto e costante con ciascuna impresa.

Per Seat PG Italia hanno collaborato: Paolo Portioli (Head of advertising & marketing services), Chiara Magnabosco (responsabile Advertising) e Elena Nebiolo (Senior Advertising Specialist). Per Y&R hanno  lavorato Vicky Gitto, direttore creativo esecutivo, Umberto Mauri e Dario Alesani rispettivamente direttori creativi art e copy. La regia, affidata ai registi Paolo Borgato e Tommaso Bertè per Buddy film, interpreta al meglio la creatività con immagini di ampio respiro e di grande forza evocativa.  La pianificazione è a cura di Mediaitalia e prevede formati video da 45 e 30 secondi e attività digital a supporto. La campagna comprenderà anche dei soggetti brevi dedicati ai servizi esclusivi pensati da Seat PG per il business delle piccole e medie imprese. Il design del nuovo marchio Seat PG Italia,invece, è stato sviluppato da Lumen.