MEDIA

X Factor, oltre quota 2 milioni gli ascolti nei 7 giorni


04.10.2013

Andrea Scrosati: “L’innovazione paga”

Appena partita, la terza edizione firmata Sky è già un X Factor da record. Con oltre 2 milioni di spettatori medi  la prima puntata del talent show con la selezione dei concorrenti, è, infatti, in assoluto la più vista  nei 7 giorni nella storia dell’X Factor Sky, come comunica una nota, superando anche le puntate finali delle due scorse edizioni. Nella prima settimana di programmazione  su Sky Uno/+1 HD e Cielo, il programma ha registrato un +20% rispetto alla scorsa edizione, triplicando i numeri su Sky On Demand. In particolare, 1 milione e 700 mila spettatori medi lo hanno visto su Sky Uno/+1 HD e Cielo e 330 mila in ascolto differito (16,3% dell’ascolto medio totale). Inoltre, a una settimana dall’esordio del programma il sito

xfactor.sky.it conta  868 mila visualizzazioni complessive (+115% ), sono stati  61 mila i download dell’App X Factor 2013, 10 volte quelli del 2012 e la conversazione sulla prima puntata su Twitter ha generato oltre 34 mila tweet con hashtag #XF7. “Questi numeri di X Factor – sottolinea Andrea Scrosati (nella foto), Executive Vice President Sky per Cinema, Intrattenimento, News e Canali Partner  e ‘padre’ dell’ X Factor Sky – sono inaspettati e oggettivamente eccezionali se si pensa che giungono quando ancora mancano tre settimane all’avvio degli appuntamenti live. E confermano che quella di rischiare e innovare in tv è una scelta premiante”.