MEDIA

CBS Outdoor lancia il primo Digital Wall in Italia


04.10.2013

A Milano in corso Garibaldi

 

CBS Outdoor Italia presenta una nuova installazione, prima del suo genere in Italia: il Digital Wall in Corso Garibaldi a Milano, nel quartiere Brera. La nuova soluzione, sintesi di tecnologia e conoscenza delle audience, offre opportunità creative sia statiche che full motion. Il Digital Wall si distingue per un maxischermo led a formato verticale alto 7,68 metri e largo 4,48, altissima qualità di definizione, fedeltà delle immagini e programmazione non stop 18 ore, 7 giorni su 7. Effetti di background, sovrapposizioni digitali e animazioni di layer sono alcuni dei giochi che si possono realizzare con l’ambiente circostante. La nuova soluzione permette la creazione di eventi outdoor per colpire l’audience, come sms machine, photo sharing, eye and face tracking e live web e local streaming. Inoltre, il Digital Wall, racconta Luca Strigiotti, managing director di CBS Outdoor Italia “accorcia i tempi di pubblicazione di una campagna e, se il cliente lo desidera, la segmenta per fascia oraria”. “Ricerche in nostro possesso, come Europe On The Move e Interactive Europe – aggiunge – dimostrano l’efficacia del Digital Out Of Home. A livello europeo, la call to action delle persone che hanno visto una campagna pubblicitaria in DOOH è pari circa all’80% e coloro che hanno dichiarato di aver comprato il prodotto/servizio pubblicizzato, on line o in un punto vendita, è pari al 50%”.