CREATIVITY

Dorelan si racconta con la voce di Giancarlo Giannini e cambia strategia di marketing


02.10.2013

On air su reti Rai lo spot realizzato da Programma Immagine

È on air dal 28 settembre su tutte le reti Rai il nuovo spot Dorelan: l’azienda forlivese, leader nella produzione del sistema notte globale, ha scelto di raccontarsi attraverso le emozioni, valorizzate dall’inconfondibile voce di Giancarlo Giannini. L’attore italiano guida lo spettatore nell’universo dei sogni Dorelan, evocando quei sentimenti e quelle emozioni che si condividono nella vita di ogni giorno e di cui spesso il letto è segreto custode. Lo spot, ideato e realizzato da Programma Immagine, è parte della nuova campagna 2013 che coinvolgerà anche la carta stampata e segna un punto di svolta nella strategia comunicativa dell’azienda. Non più focalizzata sulle telepromozioni, Dorelan avvia un ampio progetto di potenziamento del valore e della reputation del brand, puntando sul racconto e l’emozione non più univocamente sul prodotto. Lo spot copre le fasce giornaliere con la più alta frequenza di ascolto: “In un momento di crisi generale come quella attuale, abbiamo solo una strada da seguire, incrementare gli investimenti strategici e puntare tutto sull’innovazione”, ha dichiarato l’amministratore delegato Diano Tura. “Per Dorelan – spiega il responsabile marketing Riccardo Tura – dar vita ai propri sogni non significa soltanto ideare e progettare prodotti altamente esclusivi e di qualità, ma vuol dire anche saper coinvolgere ed emozionare. Saper comunicare il proprio valore, fatto di ricerca, creatività, made in Italy e innovazione. Attraverso questa nuova campagna di comunicazione puntiamo a dare un’immagine diversa e più impattante dei nostri prodotti che oltre a essere una garanzia di ‘buon sonno’, si trasformano in veri e propri ‘compagni di vita’, presenti nei momenti più importanti della storia di ogni famiglia”.