MEDIA

Panorama Icon strizza l’occhio al mondo dei motori. Segnali positivi per la raccolta


02.10.2013

Stampa periodica

Si chiama ‘Icon Motor club’ lo speciale che il nuovo numero di Panorama Icon, in uscita domani, dedica al mondo dei motori: una panoramica su una delle più forti passioni dell’universo maschile, raccontata non attraverso gli aspetti tecnici ma attraverso le icone di stile, i dettagli di design e le contaminazioni delle due e quattro ruote con il mondo della moda e degli accessori.

Lo speciale ripercorre l’evoluzione di mezzi storici passando per oltre un secolo di colpi di genio, idee improbabili, rivoluzioni e flop dell’industria automobilistica e motociclistica. Nel numero di ottobre più spazio anche al mondo della bellezza, a cui il mercato maschile è sempre più interessato. Per questo, è già online su icon.panorama.it un nuovo canale tematico dedicato proprio al beauty, con contenuti originali e continuamente aggiornati. Ottimi i risultati sul fronte della raccolta pubblicitaria che, nel numero di ottobre, si mantiene sui livelli alti dello stesso periodo del 2012, facendo registrare un balzo in avanti alla performance su tutto l’anno.

Il numero in uscita, insieme ai tre già pubblicati nel corso dell’anno, porta infatti Panorama Icon a un +16% nel 2013 in termini di pagine, in controtendenza rispetto all’andamento del mercato di riferimento, in forte contrazione rispetto al 2012.