WORLD

L’Huffington Post sbarca in Brasile


02.10.2013

In collaborazione con Abril Partner Group

The Huffington Post Media Group e Abril Group, una delle più grandi aziende editoriali del Brasile, annunciano oggi la loro partnership per la creazione dell’edizione brasiliana di The Huffington Post, leader nella produzione e diffusione di notizie, opinioni, intrattenimento, community e informazione digitale.

L’annuncio è stato dato congiuntamente da Arianna Huffington, presidente di The Huffington Post Media Group e Fabio Colletti Barbosa, ceo di Abril SA. “Con Gruppo Abril come nostro partner, The Huffington Post si presenta sul mercato con un ottimo posizionamento”, ha detto Jimmy Maymann , ad di Huffington Post Media Group. “Questa edizione non solo rappresenta per noi il nono Paese e quinto continente in cui siamo presenti, ma anche il nostro arrivo in una delle regioni apiù alto tasso di crescita al mondo. Il Brasile ha più di 100 milioni di utenti Internet, il quinto pubblico più grande in tutto il mondo, ed è in rapida crescita 7,6% annuo fino al 2016 secondo la società Research”. L’edizione brasiliana di HuffPost si unirà agli altri 40 siti web e quasi 30 titoli disponibili per i tablet che Abril gestisce. L’azienda può contare su 6 milioni di applicazioni complessivamente scaricate e nove tra applicazioni per smartphone e tablet nella top ten delle più scaricate dagli utenti.

La crescita del profilo globale di The Huffington Post globali avviene in parallelo con quella del Brasile, che ospiterà la prossima Coppa del Mondo e le prossime Olimpiadi. L’annuncio precede l’imminente lancio di un’edizione in lingua tedesca di The Huffington Post, in collaborazione con Burda Tomorrow Focus.