WORLD

Publicis Groupe si rafforza in Romania


02.10.2013

Publicis Groupe continua il suo consolidamento in Romania. Il gruppo ha definito un accordo per aumentare la sua quota di partecipazione al 51% per le agenzie rumene Leo Burnett & Target, Starcom MediaVest Group, Optimedia, The Practice e iLeo.

Le cinque agenzie romene insieme impiegano più di 150 professionisti e coprono insieme l’intera comunicazione dal branding al digitale, dalle PR alla creatività, sino al media. Clienti chiave delle sigle includono Procter & Gamble, Samsung, Avon Cosmetics, SanofiAventis, AXA Group, OMV Petrom, GlaxoSmithKline, H & M, Kraft Foods, Novartis e Sandoz Heineken. Questo accordo rappresenta un ulteriore passo di Publicis Groupe di accelerare la propria presenza nei mercati in rapida crescita, e ribadisce inoltre l’impegno del gruppo nei confronti della Romania, valutato come mercato prioritario in Europa centrale e orientale.

Attraverso questa acquisizione, i clienti di Publicis Groupe avranno accesso ai servizi di comunicazione ‘best-in-class’.