CREATIVITY

Ubisoft, al via la campagna tv per il lancio di Just Dance 2014 con M,C&A. Nel 2013 investimento sopra il milione di euro


02.10.2013

 Fedez testimonial del nuovo videogame

Dopo Emma scende in pista Fedez. Il rapper già consacrato da X Factor è testimonial del celebre videogame Just Dance 2014 targato Ubisoft. Da ieri il videogame è in commercio in Italia per Wii, WiiU, Ps3, Xbox, Ps4 e Xbox One ed supportato da uno spot tv da 20” pianificato da M,C&A fino al 10 ottobre su Italia1, Canale 5, Mtv, Real Time, Boing, La5 e Animal Planet per poi tornare on air dal 17 novembre fino al 28 dicembre con un 15”.

“Il nostro impegno a livello di cominicazione dura 365 giorni all’anno- spiega – spiega a Today Pubblicità Italia Alberto Coco (nella foto), direttore marketing Ubisoft italia – . La promozione viene sostenuta attraverso il presidio di concerti come quello per i One Direction a Roma e Verona, attività radiofoniche e azioni di posizionamento sui social network. Gli investimenti, che per il 2013 superano il milione di euro, si concentrano durante la fase di lancio dei prodotti. Per il lancio della 5a edizione in Italia – continua il manager – la nostra scelta è caduta su Fedez. Un sodalizio artistico che consentirà di danzare sulle note di ‘Alfonso Signorini’. Lo scorso anno abbiamo inaugurato la collaborazione con cantanti italiani grazie a Emma Marrone. Quest’anno ripetiamo l’iniziativa con un protagonista di un genere musicale, il rap, sempre più popolare”.

Just Dance 2014 è un video gioco capace di far ballare tutti che va oltre il semplice Karaoke. Un modo di trascorrere del tempo insieme ad amici e familiari sfidadndosi a colpi di ballo sulle coreografie di popstar come PSY, Katy Perry, Robbie Williams, One Direction e Daft Punk. Per la versione 2014 del gioco, il team di Ubisoft è riuscito a rinnovare l’esperienza di gioco rendendola ancora più ricca, sociale e connessa. Just Dance 2014 include più di 40 nuovi brani, dalle ultime hit in classifica fino alle hit più classiche. Tra hit di successo italiane, è presente il brano rap Alfonso Signorini (Eroe nazionale) di Fedez, giovane star della musica italiana.

Lo sviluppo di Just Dance 2014 ha richiesto grande attenzione dal punto di vista artistico, tecnologico e stilistico, coinvolgendo 250 addetti ai lavori, tra progettisti, stilisti e coreografi, appartenenti a cinque studi diversi. A guidarli è stato il Direttore Creativo Alkis Argyriadis, supervisore di tutti i contenuti del gioco, come i brani, gli ballerini sullo schermo, lo stile di ballo e lo scenario in cui sarebbero stati inseriti. Tutto ciò per creare un videogioco unico, diventato un fenomeno per tutti i giovani, che rappresenta uno spaccato della cultura pop, oltre che un’espressione di tutte le tendenze dell’anno in fatto di musica, ballo e moda.

“A testimoniare il successo di Just Dance sono i numeri: dagli Stati Uniti al Giappone, passando per Parigi e Milano, sono stati venduti 41 milioni di copie, 12 milioni i contributi video su YouTube con visualizzazioni record e 6,4 milioni di fan su Facebook. Just Dance è un vero e proprio fenomeno celebrato anche dalla stampa internazionale che Fremantle – sottolinea Coco – è al lavoro per confezionare un format internazionale”. Confermata anche quest’anno la collaborazione con Amici che darà la possibilità a coloro che partecipano al contest di esibirsi durante la trasmissione condotta da Maria de Filippi.

Fiorella Cipolletta