CREATIVITY

Publicis al fianco di Unicef nella battaglia alla mortalità infantile


02.10.2013

Dai prossimi giorni sarà on air la nuova campagna Unicef  a sostegno della raccolta fondi contro la mortalità infantile.  La campagna, a firma Publicis, recita: “a molti bambini serve un seme di orchidea per diventare grandi” svelando così il nuovo e simpatico gadget che quest’anno  verrà offerto al pubblico nelle oltre 1100 piazze italiane il 5 e il 6 ottobre: una lattina Unicef contenente  semi di Orchidea.

Nello spot vediamo la maestra di una tipica scolaresca africana chiamare a sé ogni bambino per segnarne la statura sul muro con un gessetto e i bambini hanno un’aria compiaciuta e soddisfatta. Solo alla fine scopriamo che sono cresciuti grazie alle lattine Unicef sulle quali poggiavano i loro piedini. La campagna è stata declinata su tv, stampa, radio, materiali supporto dell’evento di piazza e anche su digital e social. Per questi canali in particolare è stata sviluppata un’iniziativa specifica: Unicef Wishes. Chiunque potrà partecipare  all’iniziativa inviando un messaggio di augurio via sms al numero 320 2041076. I messaggi augurali inviati confluiranno su un’apposita tab Facebook per essere visibili a tutti. Al termine dell’activation, l’organizzazione selezionerà i 1.000 messaggi più belli e omaggerà gli autori, recapitando loro una lattina  personalizzata con il messaggio di augurio.