CREATIVITY

Per Mercedes-Benz il momento è ora con Dlv Bbdo


02.10.2013

Mercedes-Benz torna in comunicazione con una nuova campagna per promuovere alcune delle Stelle della Casa di Stoccarda, attraverso un’attenta strategia commerciale. La nuova comunicazione pubblicitaria ha come protagonista un target giovane, ma allo stesso tempo molto attento al momento storico in cui vive e che grazie alle nuove offerte commerciali guarda a Mercedes-Benz con occhi nuovi.

Mercedes-Benz offre, infatti, la possibilità di accedere in maniera immediata ai propri prodotti attraverso vantaggiose formule finanziarie, che sottolineano sempre di più l’attenzione e la vicinanza al proprio target. Un’interessante operazione commerciale che indica un impegno concreto nei confronti dei desideri e delle esigenze del pubblico. Per non smettere di sognare, di fare progetti e di guardare al futuro con un’attitudine positiva. Il momento è ora – filo conduttore dell’intera comunicazione – è, infatti, l’invito a cogliere l’attimo, rivolto da Mercedes-Benz  a nuovi e consolidati clienti.

Il progetto si sviluppa attraverso una campagna integrata, con una prevalenza del mezzo tv.  Stesso format per quattro spot da 30”. Capitoli di una stessa storia, freschi ed ironici, che fanno immedesimare lo spettatore con il protagonista. La contemporaneità del linguaggio e la forza delle offerte commerciali sono sottolineate dalla scelta della colonna sonora: la hit del momento, ‘Love Me Again’ di John Newman, in testa a tutte le classifiche di vendita e in radio. Il primo spot – on air a partire dal 15 settembre – presenta Classe B a 199 euro al mese e rimanda al sito che ospiterà le offerte commerciali relative  alle altre vetture coinvolte dall’offerta.

Il secondo spot in programmazione, on air dal 27 settembre, vede protagonista GLK, proposta a 329 euro al mese con assicurazione incendio/furto e manutenzione inclusi.  L’intera campagna pubblicitaria – curata creativamente dalla sede romana dell’agenzia Dlv Bbdo – è on air, con altri prodotti della gamma, fino alla fine dell’anno e pianificata anche in radio, web e su stampa locale.  Firmano il progetto, sotto la direzione creativa di Sara Portello e la vice direzione creativa di Letizia Ziaco e Giulio Brienza, gli art Stefania Cialone e Fabrizio Fiucci e la copy Erminia Torre. La casa di produzione tv è Frame by Frame, mentre sul radio ha lavorato General Jingle. La pianificazione è a cura di Mec.