MEDIA

QVC sostiene Breast Health International con Shopping4good e due testimonial d’eccezione


02.10.2013

‘On air’ per tutto il mese di ottobre

 

E’ partita ieri  la nuova campagna Shopping4good di QVC, canale dedicato allo shopping e all’intrattenimento, per sostenere Breast Health International (BHI), fondazione internazionali non profit attiva nello sviluppo della ricerca e della cura del tumore al seno e nell’assistenza alle donne colpite dalla malattia e alle loro famiglie. Per l’intero mese di ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno, QVC sosterrà BHI ospitando la Fondazione in QVC Informa, spazio del palinsesto dedicato alla divulgazione, prevenzione e sensibilizzazione su tematiche di interesse sociale e collettivo, e vendendo in esclusiva per l’Italia il braccialetto UNO, un gioiello magnetico disegnato dall’architetto americano Luis Pons. Il 50% del ricavato sarà devoluto a Fund For Living, il programma di BHI avviato in Italia nel 2007. Il supporto di QVC a BHI si concretizza anche attraverso una mostra fotografica  inedita: The Art of Reciprocity, una rassegna collettiva curata da Valentina Galimberti titolare della Dada East Gallery di Milano. Alcuni fotografi, tra cui Massimo Listri, Maurizio Galimberti, Matteo Gastel, Albertina D’Urso, Pietro Baroni, hanno donato le opere fotografiche che saranno in vendita in occasione dell’apertura della mostra, dal 2 al 6 ottobre. L’intero ricavato andrà sempre a favore di Fund For Living – BHI. QVC ha inoltre realizzato e pianificato una campagna ADV che accompagnerà le iniziative on air, contestualmente alle due campagne create per i canali radio e social. Testimonial d’eccezione Valeria Golino e Valeria Solarino, ritratte da Fabio Lovino. La campagna Shopping4good di QVC si inserisce nel più ampio programma di attività di CSR avviato dalla società fin dal lancio in Italia, nell’ottobre 2010, ed è parte dell’impegno verso le donne, che costituiscono l’86% dei clienti di QVC.