CREATIVITY

VCCP London e Cookies AdV portano on air la ‘Generation easyJet’


24.09.2013

EasyJet, in occasione dei suo 18esimo anniversario, ha lanciato nuova campagna pubblicitaria multimediale che celebra la nuova generazione di viaggiatori: la ‘Generation easyJet’. La comunicazione celebra proprio l’attitudine del ‘prendere e partire’ delle persone che scelgono di viaggiare con la compagnia, l’animo curioso, entusiasta ed intraprendente degli oltre 60 milioni di viaggiatori che ogni anno viaggiano a bordo dei suoi voli.

La campagna, pianificata su tv, affissione e web ed integrata nei diversi canali di comunicazione, mette quindi al centro ancora una volta le persone, le loro ambizioni e le loro diversità, tanto da utilizzare nel commercial un’ampia varieta di persone ‘normali’ (i casting sono stati fatti tra reali viaggiatori), nonchè assistenti di volo e piloti attualmente impiegati in easyJet. Il risultato è una comunicazione nuova e distintiva nel settore del trasporto aereo. La campagna affissione ritrae la generazione easyJet, persone nelle loro diverse occasioni di viaggio, abbinate a titoli accattivanti, che racchiudono tutta l’energia e positivita di coloro che volano easyJet. L’intera campagna è stata ideata da VCCP London, l’adattamento italiano è a cura di Cookies AdV mentre la pianificazione media e l’acquisto degli spazi pubblicitari sono gestiti da Omd.