DIGITAL

La cartolina diventa social con The Van


31.07.2013

Il primo social media della storia? La cartolina. C’è la foto (inclusi i gattini), c’è lo spazio per scrivere lo stato (“ti penso”, “mi manchi”, “quando ci vediamo ti racconto”, “che vacanze di m…”) e c’è – in grande anticipo sui tempi – il concetto di check-in. Rafforzato, all’occorrenza, dalla freccina fatta a penna e dalla scritta “siamo qui”, quando la casetta nelle Cicladi o l’albergo in Romagna risultavano inclusi nell’immagine. Gioca attorno a questo concept la simpatica iniziativa ‘autopromozionale’ lanciata dall’agenzia The Van alla vigilia dell’esodo estivo.

L’idea della sigla milanese è quella di dare una seconda occasione a un mezzo come la cartolina, “caduto ingiustamente in disuso”. Da qui l’appello, diffuso dall’agenzia attraverso il proprio sito, ad amici, clienti, partner e simpatizzanti. Bandite naturalmente le e-cards: qui servono carta, inchiostro e francobollo! Le cartoline dovranno essere inviate all’indirizzo: The Van – Via Cucchiari, 20 – 20155 Milano. Saranno tutte pubblicate sulla pagina Facebook dell’agenzia, oltre che letteralmente incollate sulle pareti dell’ufficio milanese. In via del tutto eccezionale si potrà mandare anche solo una foto della cartolina all’indirizzo: vacanze2013@thevan.it. A settembre appuntamento dal vivo per votare il soggetto dell’estate 2013!

Andrea Crocioni