DIGITAL

Renzi lancia un contest su Zooppa per rinnovare il brand Firenze


30.07.2013

Obiettivo, trovare un vero e proprio logo commerciale che non segua le orma del celebre giglio rosso.  In palio 15 mila euro

 

Matteo Renzi bussa alla porta di Zooppa in cerca di un nuova immagine per Firenze. Scopo del contest, attivo fino al 14 ottobre, è guardare al futuro:  “Non vi chiediamo di rinnovare il celebre giglio rosso, marchio del comune e stemma universalmente riconosciuto della città – si legge nel brief – ma un marchio completamente nuovo, un vero e proprio brand commerciale, che sarà utilizzato per scopi di promozione economica e di comunicazione. Dinamismo, produttività, eterogeneità, leggerezza, innovazione, contemporaneità e internazionalità alcuni dei valori che i creativi dovranno saper trasmettere. In palio c’è un budget di 15 mila euro messo a disposizione da Audi. Il Comune di Firenze selezionerà, insieme al vincitore, altre 29 proposte meritevoli che andranno a comporre la shortlist dei migliori. Tale shortlist sarà pubblicata all’interno di un albo ufficiale (cartaceo o elettronico) redatto dal Comune di Firenze. Ogni autore presente all’interno della shortlist sarà inoltre invitato alla cerimonia di premiazione durante la quale saranno presentate tutte le 30 proposte.