MEDIA

Un agosto scoppiettante per i lettori di Armi e Tiro


30.07.2013

Un numero di agosto ricco per i lettori di Armi e Tiro. La parte del leone la fa come sempre l’attualità: questa volta, sotto i riflettori c’è la bozza di decreto restrittivo messo a punto dal ministero dell’Interno, analizzata dal giudice Edoardo Mori. Lo speciale di questo mese, che precede l’apertura della stagione venatoria, è anch’esso dedicato all’attualità, cioé alle palle senza piombo per carabina: i differenti tipi, i pregi, i difetti e sei diffusi prodotti a confronto, con prove balistiche e terminali. Le prove si aprono con il nuovissimo sovrapposto di casa Franchi, il modello Feeling calibro .410.

Un’altra anteprima per i cacciatori ‘di penna’ è il semiautomatico calibro 28 Iron armi Ares Nickel black. Per chi invece predilige la canna rigata, abbiamo provato una semiauto venatoria di gran classe, la Sauer S303 Synchro Xt calibro .30-06. È per il tiro disimpegnato e il plinking la carabina Norinco Lr3S calibro .223 Remington, ovviamente su meccanica Ak 47, che abbiamo testato insieme alla sorella maggiore 56S calibro 7,62×39. Tattica, versatile e multicalibro la carabina Proarms armory Par Mk III calibro .223 su schema Ar 15 (ma con pistone!). Per chi desidera dedicarsi al tiro a lunga distanza con un budget umano, c’è da scoprire la carabina Tikka T3 Tactical, oggi disponibile in .300 Winchester magnum.

Per gli amanti delle corte, invece, spazio alla plinker Smith & Wesson M&P-22 calibro .22 lr e la subcompact per difesa Glock 39 calibro .45 Gap. E poi il nuovissimo binocolo tascabile Swarovski Cl Pocket 10x25B, il convegno di Bologna sul piombo nell’ambiente, l’anteprima sulle inedite polveri per ricarica Reload swiss, lo sport e tanto, tanto altro ancora. Armi e Tiro come tutte le riviste Edisport Editoriale è disponibile in edicola, e nelle versioni per tablet, smartphone e pc oltre che online, all’indirizzo www.armietiro.it.