CREATIVITY

Lexus IS Hybrid ‘traccia la tua strada’ con Saatchi & Saatchi


30.07.2013

Sono emerse da alcuni siti dedicati al mondo dei motori le prime indiscrezioni sulla nuova campagna di comunicazione dedicata a Lexus IS Hybrid, girata in questi giorni di fine luglio. Set dello spot, che ha visto ancora una volta impegnata l’agenzia Saatchi & Saatchi, un hangar all’interno dell’aeroporto di Pratica di Mare, nei pressi di Roma.

Il brand di lusso di Toyota ha optato per un’operazione dal forte gusto social. La casa automobilistica, infatti, ha coinvolto attraverso un contest dieci fan della propria pagina Facebook. All’interno dell’hangar, vuoto e buio, ad aspettare i ragazzi la IS Hybrid e un misterioso pilota pronto a far testare in qualità di driver la nuova vettura, ibrida, ma dalla natura sportiva. Solo una volta saliti sull’auto i fan hanno scoperto il loro ‘compagno’ d’avventura: Jarno Trulli, nome storico della Formula1. La campagna che dovrebbe essere svelata con ulteriori dettagli a settembre ruota intorno al concept ‘Traccia la tua strada’, diventato anche un hashtag su Twitter (#TraceYourRoad).  La campagna dovrebbe coinvolgere nei prossimi mesi il web, i social network e avere una declinazione televisiva.

Andrea Crocioni