CREATIVITY

Morellato si affida alla creatività di Robiglio e Dematteis


29.07.2013

Evocazioni veneziane nella regia e fotografia firmate da Fabrizio Ferri. La nuova campagna sarà on air a partire da metà settembre declinata su Tv, stampa e web in Italia e in 25 altri Paesi europei ed extraeuropei

 

Dopo l’uscita lo scorso maggio da Leo Burnett, i direttori creativi esecutivi Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis firmano la nuova comunicazione autunno-inverno 2013 di Morellato con l’agenzia RED-Robiglio e Dematteis Comunicazione.

La campagna pubblicitaria sarà on air a partire da metà settembre declinata su Tv, stampa e web in Italia e in 25 altri Paesi europei ed extraeuropei. Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia si tratterebbe di un incarico diretto, avvenuto senza consultazioni e fondato su una ‘condivisione di pensiero’.

Alla città di Venezia, scelta come set, è stato dato il compito di esaltare le origini del marchio, nato nella Serenissima nel 1930, e di comunicare i valori di stile ed eleganza del made in Italy nel mondo. Venezia, Ducale, Notti, Burano sono infatti i nomi delle nuove collezioni di gioielli e orologi firmati Morellato che si ispirano ai palazzi, all’arte, alle forme e alle notti veneziane. A dirigere il ‘sogno veneziano’ è stato chiamato un artista d’eccezione, il fotografo Fabrizio Ferri. Un ritorno alle origini con un nuovo volto, la modella portoghese Sara Sampaio e Juan Betancourt, giovane protagonista di numerose campagne internazionali. La produzione è di Mandala, la post produzione video di Proxima e la post produzione foto è di Twin Touch. Le precedenti campagne del brand erano state realizzate da Leo Burnett Madrid. Dalla scorsa settimana è inoltre online il nuovo sito www.morellato.com.

Valeria Zonca