DIGITAL

Omnicom lancia Resolution, la divisione dedicata al marketing digitale


25.07.2013

La unit coordinata da Stefania Scopelliti

Omnicom Media Group ha annunciato ieri la nascita di Resolution, che raggruppa sotto un unico marchio una piattaforma globale dedicata ai servizi di marketing e comunicazione digitale, dal Search all’ottimizzazione di dati al servizio dei clienti del gruppo. Resolution è presente attualmente in più di 40 Paesi e in Italia armonizzerà sotto un’unica struttura, coordinata da Stefania Scopelliti (nella foto), Head of Digital di OMG, le unit precedentemente conosciute come OMG.biz – dedicata ai servizi di marketing digitale e guidata da Consuelo Braga – e Analytics & Technology Lab – dedicata allo sviluppo dei driver dell’economia digitale sfruttando la tecnologia e l’analisi dei dati e guidata da Andrea Folcio.

Braga continuerà quindi a seguire Resolution Biz, che offre servizi a valore aggiunto quali SEM, Direct, Social Media Marketing e Mobile, mentre Andrea Folcio guiderà Resolution Lab con le attività di Adserving e trafficking, Operation, SEO, Analytics, Accuen (trading desk, Real Time Bidding) e il Technology Lab.
“In un contesto come quello attuale, il mondo dei big data, è importante dominare l’ecosistema digitale. La mission di Resolution, dopo 4 anni di investimenti e sviluppo delle divisioni che oggi la compongono, è  quella di aiutare i partner coinvolti a disegnare i propri scenari di sviluppo e a prendere decisioni basate su dati rilevanti, che nascano da una chiara correlazione tra obiettivi, performance e analytics. Il lancio di Resolution in Italia è un momento di consolidamento e di posizionamento della divisione digital di Omnicom Media Group” commenta Stefania Scopelliti. Resolution è strutturata per fornire servizi sia ai clienti delle agenzie del gruppo, Omd e Phd, che direttamente ad aziende indipendenti.