CREATIVITY

Il Club Dogo diventano green con Dlv Bbdo e Telecom Italia


24.07.2013

Dlv Bbdo porta il Club Dogo al fianco di Telecom Italia in un nuovo progetto green ‘Se rispetti, ti rispetto’, promossa in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù 2013. Per l’occasione l’agenzia ha realizzato un video con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema del rispetto dell’ambiente con un linguaggio vicino al loro mondo, spiegando che con l’impegno di tutti anche piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza.

La scelta dei Club Dogo in qualità di testimonial, volutamente provocatoria, punta a trasmettere un messaggio positivo ed ecologico attraverso la voce dura e la poetica ‘della strada’ dei tre rapper milanesi, che hanno rielaborato per l’occasione uno dei loro pezzi più famosi in chiave green, proponendo il singolo inedito ‘Spacco Tutto – Green Edition’. Per dire ai più giovani che rispettare l’ambiente non è da sfigati, basta farlo con stile.

Le nuove rime dei Club Dogo tracciano la strada da seguire per la salvaguardia dell’ambiente, elencando una serie di piccole azioni responsabili che possiamo adottare all’insegna di un mondo più sostenibile: scegliere di viaggiare con bici e trasporti ecologici, seguire con attenzione le regole del riciclo e della raccolta differenziata, ridurre gli sprechi di acqua ed energia elettrica, rispettare il verde e combattere il disboscamento. Al progetto hanno lavorato, sotto la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe e Stefania Siani, l’art Luca Iannucci e il copy Gennaro Borrelli e i graphic design Giulia Zoavo e Lorenzo Piccinini. La casa di produzione è Indiana Production, per la la regia di Saku.