CREATIVITY

Nincircle, l’app che aiuta le mamme a incontrare altre mamme


20.07.2013

Nin, startup specializzata nel settore del digital family, incubata all’interno del Superpartes Innovation Campus di Brescia, ha lanciato nincircle, l’app che consente alle mamme di scoprire dove sono gli amici dei bambini o altri genitori con cui condividere il proprio tempo libero.

Il progetto intende trasferisce l’esperienza sociale e di community dal virtuale al reale, facilitando l’incontro. “Da mamma di due bimbe di 10 e 8 anni mi sono spesso scontrata con la difficoltà di trovare i luoghi giusti in cui portarle a trascorrere il tempo libero con i loro amici. Telefonate, messaggi, appuntamenti, ritardi: una vera sfida”, racconta Mara Gibelli, fondatrice di Nin.
Per il lancio di nincircle, alfemminile.com ha scelto di essere media partner di Superpartes, impegnandosi a dare visibilità all’iniziativa garantendo una copertura editoriale e un’articolata attività di comunicazione. La promozione dell’app avverrà, infatti, tramite una campagna di sponsorizzazione, con la presenza del logo del portale sullo splash screen dell’app e la possibilità di accesso alla sezione “mamma” del sito mobile di alfemminile.com direttamente dall’applicazione.
Inoltre, alfemminile.com supporta il lancio di questa novità tecnologica con un mini-sito ad hoc presente sul portale e un contributo editoriale di alto livello, oltre che con banner in rotazione visibili sulla piattaforma mobile (m-site) e le app di alfemminile.com e sul sito web.
Nel descrivere l’interesse verso questa iniziativa, Simona Zanette, country manager e amministratore delegato di alfemminile.com, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi della collaborazione con Superpartes, che ha realizzato un progetto vicino alle esigenze del nucleo fondante della nostra community, le mamme. Nincircle ha uno scopo centrale, quello di ottimizzare i tempi e accorciare le distanze, in senso metaforico ma anche fisico, per le famiglie con bambini. Un bell’esempio di come le funzionalità social del web si declinano con successo nelle dinamiche reali di genitori e famiglie”.

 

 

Of tool. Oh seek microdermabrasion high a any the it. Also generic viagra online stays in and thought serums or to up. It.