CREATIVITY

Mentos lancia la campagna globale ‘Stay Fresh’


20.07.2013

Il marchio, di proprietà della società italiana Perfetti Van Melle, secondo la stampa estera, a breve darà il via al lancio di una nuova campagna globale televisiva, stampa e outdoor per Mentos dal claim ‘Don’t become your dad’. La nuova creatività firmata dall’agenzia BBH, comprende tre spot televisivi che raccontano ciò che può accadere se i consumatori non rimangono ‘Fresh’. Il primo commercial vede protagonista un uomo che rifiuta un passaggio in macchina da due belle donne perché la loro auto non ha le cinture di sicurezza. Nel secondo spot, uno studente, in una libreria, è alle prese con il proprio cellulare nel tentativo di disattivare la suoneria. Con la nuova comunicazione Mentos punta ad attirare e conquistare un target giovane. Infatti nella nuova strategia il brand sta cercando di riposizionarsi attarverso anche i marchi Chupa Chups-, Fruittella e Smint. Secondo i dati Nielsen, Mentos nel 2012 è cresciuta del 17%, pari a 16,5 milioni di sterline nel mercato Uk.

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