CREATIVITY

Cariex mette una X alla carie con la creatività di SDWWG


20.07.2013

Sarà on air a partire da aprile la campagna pubblicitaria che l’agenzia SDWWG ha ideato e realizzato per Cariex, l’innovativo spray per combattere la carie brevettato da Brux, azienda italiana da oltre trent’anni attiva nel settore dentale, in collaborazione con l’Università Insubria di Varese e con il supporto dell’Associazione Igienisti Dentali Italiani. Frutto della recente evoluzione della ricerca nel campo dell’igiene orale che ritiene il pH il naturale alleato dei denti nella difesa contro le malattie dentali, Cariex è in grado rilasciare gradualmente il suo principio attivo (sodio bicarbonato) evitando così la caduta del pH, condizione che favorisce la demineralizzazione del dente e la carie. Cariex è consigliato, quindi, dopo l’assunzione di cibo e bevande, sia quando non è possibile eseguire una corretta igiene orale, sia prima dell’utilizzo dello spazzolino.

Disponibile nel canale farmacia nella versione tascabile da 15 ml (al costo 6,90 euro) e nel formato convenienza da 50 ml (al costo di 12,90 euro), Cariex verrà comunicato per mezzo di una campagna che coinvolgerà diversi mezzi: tv, con pianificazione su La7 e La7d, radio, web e stampa, sia trade che consumer, come ha spiegato a Today Pubblicità Italia Liana Aschini, responsabile marketing Brux: “Il concept creativo vede al centro Den Tino, un supereroe a forma di dente che combatte per l’igiene orale e che sarà protagonista della campagna integrata. L’obiettivo è approcciare mediante questo simpatico testimonial il target famiglia: Cariex è indicato, infatti, anche per bambini e ragazzi – spiega la manager -. Saremo presenti sui vari mezzi soprattutto in questa prima fase di lancio, da aprile a settembre, anche se la campagna proseguirà per tutto l’anno. La pianificazione è curata internamente dall’azienda”.

Data l’innovazione del prodotto brevettato da Brux e la necessità di un supporto informativo al lancio, l’attività di comunicazione si svilupperà anche con iniziative nel punto vendita e con la presenza presso tutti i congressi promossi dell’Associazione Igienisti Dentali Italiani. “Cariex rappresenta il prodotto di punta per il 2013 di Brux, su cui si concentrerà gran parte dell’investimento in comunicazione: un budget stimabile in mezzo milione di euro”, conclude Liana Aschini.

                                                                                                                                                                                                                         Cinzia Pizzo

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