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Sul blog Peugeot arriva Girlitude


19.07.2013

Un progetto per conquistare le donne

 

Con l’obiettivo di incrementare l’attenzione femminile, Peugeot lancia la sezione ‘Girlitude’ su blog.peugeot.it. “Abbiamo riscontrato sin dall’inizio grande interesse del pubblico femminile verso la 2008 – dichiara Antonio Scotti, responsabile pubblicità Peugeot – e per tale motivo l’azienda ha avvertito l’esigenza di approfondire la conoscenza di questo target e analizzarlo con un approccio open-minded autenticamente lifestyle, con il contributo integrato di metodologie quantitative ed etnografiche”. Con la consulenza di Memethic Lab, Peugeot ha avviato una ricerca finalizzata a una lettura qualitativa del pubblico femminile attraverso un’analisi del profilo valoriale e attitudinale, dei consumi cross-category dei brand non-automotive di riferimento e un’analisi dei consumi culturali, editoriali e pubblicitari. La ricerca ha delineato un ampio segmento di donne che usano e vivono la macchina nella propria quotidianità. L’elemento comune tra queste donne, il filo rosso individuato, è stato definito Girlitude (girl+attitude). Nel mondo Girlitude, ampio e variegato, un profilo in particolare racconta la donna 2008. “È stata definita Do-It-Herself – aggiunge Scotti – perché questa è una donna che fa-da-sé tutto ciò di cui ha bisogno”. Proprio a questa donna è dedicata la nuova sezione Girlitude, che racchiuderà i trend internazionali che riguardano il cibo, la moda, il benessere e la cosmesi. Il blog è animato da Giulia, trendwatcher di professione e inviata di Peugeot: è una ‘cacciatrice di tendenze’, si trova nel posto giusto al momento giusto, nel luogo in cui accade il nuovo. Parlerà di ciò che accade a Parigi, Londra, Tokyo, New York, Hong Kong e in tutte quelle città in cui le tendenze nascono. La nuova campagna, declinata sui principali periodici femminili e sui siti in target, condurrà – attraverso QR code o digitazione del link – alla nuova sezione su blog.peugeot.it.