CREATIVITY

Con Ikea ripartire è più facile, parola di 1861united e AUGE9


18.07.2013

Al via dal 17 marzo L’ultimo capitolo della comunicazione ‘Basta poco’

L’ultimo capitolo della comunicazione Ikea ‘Basta poco’ è on air dal 17 marzo. Protagonista della nuova comunicazione, creata da 1861United, è lo stesso uomo che nello spot precedente era alle prese con la sua nuova vita da single. In questa occasione lo si vede indaffarato in cucina, destreggiarsi tra i fornelli e la preparazione della tavola. Sta apparecchiando per due e dall’agitazione si capisce che aspetta un ospite molto importante, forse è un appuntamento. Un messaggio di rinascita, perché, come afferma lo speaker in voice over ‘se la tua vita è cambiata, basta poco per cambiare con lei’, grazie a Ikea.

La regia è di Phil Brown, la casa di produzione Mercurio. La colonna sonora dello spot è stata realizzata da The Music Bank. Il progetto di comunicazione prosegue grazie ad AUGE9 anche nel mondo digitale con il lancio della piattaforma di comunicazione spazioallavita.it. Sempre dal 17 marzo è online la piattaforma con il primo capitolo dedicato alla nuova vita da single da pensare e da organizzare.

La storia, che ha una durata di circa 3’, inaugura un nuovo modo di fare storytelling digitale che si snoderà tra contenuti interattivi, approfondimenti di prodotto e un video viral tutto da scoprire. Il progetto coinvolge anche i social network attraverso una timeline che giorno dopo giorno accompagna le vite dei protagonisti e le interseca con quelle degli utenti. Il progetto multipiattaforma, sviluppato in HTML5, è fruibile sia da pc che da tablet e mobile. A supporto della campagna, sono stati sviluppati radiocomunicati e display advertising.

Per 1861United, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, ha lavorato un team di creativi composto dalla copy Chiara Monticelli, l’art Alice Marrollo e i direttori creativi Francesco Poletti e Serena Di Bruno. La regia è di Phil Brown, la casa di produzione Mercurio. La colonna sonora dello spot è stata realizzata da The Music Bank. Per l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia ha lavorato un team di creativi composto dalla copy Chiara Monticelli, l’art Alice Marrollo e i direttori creativi Francesco Poletti e Serena Di Bruno. Per AUGE9 hanno lavorato alla creative direction Federica Ariagno e Williams Tattoli, art director Federico Grassi e copywriter Niccolò Bossi, Anita Rocca e Simone Galloni.

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