CREATIVITY

Monsters University: è già co-marketing mania


18.07.2013

Tanti partner per il nuovo film Disney Pixar

Sarà nelle sale dal 21 agosto il nuovo film d’animazione Disney Pixar Monsters University e le attività di co-marketing sono già numerose.

Si inizia a colazione con i cereali Nestlè: sono infatti in arrivo, con il supporto di una campagna tv, oltre 1 milione e mezzo di confezioni di cereali Nesquik, Nesquik Duo, Nesquik Cioccomilk e Cheerios in cui, a seconda dei formati, saranno inserite simpatiche clip lenticolari o giochi stampati sul pack, dedicati ai protagonisti del film. Le bottiglie da 33 cl di Levissima– Issima, invece, avranno etichetta interamente personalizzata Monsters University e consentiranno di vincere 1.000 biglietti per il cinema e partecipare all’estrazione finale di 5 buoni acquisto del valore di 100 euro validi in tutti i Disney Store d’Italia. L’iniziativa sarà supportata da una campagna pubblicitaria su tutte le riviste Disney. Levissima, inoltre, ha già pianificato una seconda tranche della promozione, in occasione del lancio di Monsters University in Disney dvd, Blu-Ray e Blu-ray 3D, previsto per dicembre 2013. Tim ha predisposto una campagna di affissioni e radio per il lancio del film, mentre Samsung Electronics, leader globale nel mercato della tecnologia, lancia nel mese clou dell’estate un concorso online su Disney.it,che mette in palio 3 Smartphone Samsung Galaxy S4, con una campagna adv integrata online e cinema.

Non mancano partner anche nel settore finanziario: il gruppo Cariparma Crédit Agricole, con un concorso nelle sue 900 filiali in Italia, decorerà le vetrine ad hoc e offrirà ai suoi clienti l’opportunità di vincere viaggi a Cambridge e Londra oltre a cofanetti dei più bei film Disney Pixar. MasterCard promuove un concorso nei 18 Disney Store italiani, con il supporto di un sito dedicato e una campagna pubblicitaria su Disney.it. L’operatore turistico Bluserena ha creato speciali pacchetti vacanza che includono i biglietti del film. Continua anche la collaborazione fra Walt Disney e Trenitalia che per tutto il mese di agosto sosterrà il capolavoro Disney Pixar con attività di comunicazione sia a bordo delle Frecce sia nelle lounge FrecciaClub, presenti nelle principali stazioni italiane.

Infine, Vitaldent ha creato una campagna di comunicazione multimediale (tra affissioni nelle maggiori città italiane, tv, stampa e attività btl) e vestirà i suoi 84 centri sul territorio con POP dedicati a Monsters University oltre a omaggiare i bambini con le locandine del film.