DIGITAL

Eprdigitale, nuovo player nella comunicazione web


17.07.2013

Dalla fusione di eprcomunicazione e Insistema

Dalla fusione di eprcomunicazione e Insistema nasce eprdigitale, realtà specializzata in ufficio stampa, comunicazione e marketing online. Lo spin off ha base a Roma. Il team di lavoro, già affiatato e consolidato, sarà integrato da altre competenze e impegnato nella progettazione di campagne di web marketing, nella produzione di contenuti digitali e nelle gestione delle online media relations, a supporto di strategie di comunicazione integrate. Grazie alle relazioni privilegiate con i partner del gruppo, potrà sviluppare internamente le soluzioni tecnologiche a supporto delle strategie, così da risultare veloce ed efficace nella realizzazione dei progetti di comunicazione che le saranno affidati. Il presidente di eprdigitale è Gabriele Caccamo, direttore editoriale della Sege, proprietaria della testata PortaPortese, mentre Camillo Ricci e Francesco Gramegna, rispettivamente ceo di eprcomunicazione e di Insistema, sono gli amministratori delegati della società.

Il panorama romano e nazionale della comunicazione si arricchisce di una nuova realtà, nata dalla sintesi fra le consolidate esperienze di eprcomunicazione e Insistema nel mondo delle strategie di web marketing e delle relazioni pubbliche. Una struttura originale, creata per rispondere alle esigenze portate dalla diffusione del web nel mondo della comunicazione, per favorire l’incontro di esperienze diverse e complementari, valorizzando e sfruttando adeguatamente anche i canali online all’interno di strategie di comunicazione e marketing sempre più complesse e articolate.

La società è collocata nella stessa sede degli uffici di eprcomunicazione, in modo da integrare le risorse e offrire ai clienti servizi che uniscano l’attenzione al monitoraggio delle attività e alla misurabilità dei risultati, propria di Insistema, alle capacità comunicative e creative provenienti da eprcomunicazione.
Il team di lavoro, già affiatato e consolidato, sarà integrato da altre competenze e impegnato nella progettazione di campagne di web marketing, nella produzione di contenuti digitali e nelle gestione delle online media relations, a supporto di strategie di comunicazione integrate. Grazie alle relazioni privilegiate con i partner del gruppo, potrà sviluppare internamente le soluzioni tecnologiche a supporto delle strategie, così da risultare veloce ed efficace nella realizzazione dei progetti di comunicazione che le saranno affidati.
Il presidente di eprdigitale è Gabriele Caccamo, direttore editoriale della S.E.G.E. Srl, proprietaria della testata PortaPortese, mentre Camillo Ricci e Francesco Gramegna, rispettivamente Ceo di eprcomunicazione e di Insistema, sono gli amministratori delegati della società.
eprcomunicazione è tra i maggiori player nazionali nel settore delle relazioni pubbliche e della comunicazione integrata, con particolare esperienza in campo istituzionale e sociale.
Insistema è la società di consulenza operativa specializzata nello sviluppo di iniziative di business online, attraverso soluzioni tecnologiche integrate con gli strumenti di marketing online.