CREATIVITY

A Dlv BBDO il lancio di The Perla Company


17.07.2013

The Perla Company, eccellenza italiana nella produzione artigianale di sfoglie per la colazione, ha scelto di affidarsi a Dlv BBDO, l’agenzia guidata da Nicola Belli con la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe e Stefania Siani, per il suo esordio in comunicazione. Un’azienda che vanta 25 anni di esperienza nel settore della pasticceria e che ha lanciato sul mercato Le Speciali Sfoglie, uniche e distinguibili grazie alle loro forme particolari e a una farcitura ricca e compatta. Tutte caratteristiche che le hanno rese note nel settore sotto la definizione di ‘La Sfoglia di Qualità’. Ora, per il loro lancio in un mercato ricco di concorrenza, l’agenzia Dlv BBDO ne curerà sia la strategia comunicativa che il rebranding.

Nicola Belli, ceo dell’agenzia, dichiara: “Prima occorre capire come affrontare un mercato dominato dalle multinazionali, come posizionarci e su quali media puntare. Poi potremo accompagnare The Perla Company in questa sfida difficile ma affascinante di essere i primi a portare la marca e il prodotto in un mercato sino a oggi guidato dalla forza distributiva e dal pricing B2B, senza alcun valore emotivo aggiunto per il consumatore finale. Come a dire: basta far scegliere a logiche distributive o di prezzo cosa gustare alla tua prima colazione al bar. Da oggi scegli tu, e scegli quello che più ti piace”. Il tutto verrà realizzato capitalizzando il rapporto già in atto con RTL 102.5.