CREATIVITY

Con Melis Melis ‘Mi piace il posto. Mi piace il prezzo’ di U2 Supermercato


15.07.2013

Parte oggi il quarto flight della nuova campagna pubblicitaria istituzionale del brand U2 Supermercato (Gruppo Finiper), il supermercato controcorrente, che nel corso del 2013 sarà pianificata su mezzi di comunicazione ad elevata visibilità, con l’obiettivo di presidiare in modo puntuale il territorio dove è presente l’insegna: affissione nelle aree geografiche di Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, e carta stampata dei principali quotidiani. I nove flight in programma, firmati dall’agenzia Melis Melis, sono dedicati a promuovere i valori dell’insegna. Con questo quarto lancio, dal claim ‘Mi piace il posto. Mi piace il prezzo’, la campagna pubblicitaria U2 sottolinea come fare la spesa in un luogo bello e curato non penalizzi l’offerta commerciale in termini di prezzo dei prodotti ma renda più piacevole l’esperienza d’acquisto per il cliente. L’offerta commerciale aggressiva trova dunque la sua naturale ubicazione in un luogo dove il tema del ‘bello’ viene estrapolato dalla comune concezione puramente estetica, e diventa veicolo per comunicare la freschezza e la qualità dell’offerta, elementi questi alla base della filosofia U2, ‘low price/high value’.