CREATIVITY

Visa, Campari, Lavazza, QVC, venteprivee e McArthurGlen partner di Vogue Fashion’s Night Out 2013


12.07.2013

Per il quinto anno a Milano dal 17 settembre. Il 12 settembre a Firenze

Il Comune di Milano e Vogue Italia annunciano il primo lustro dell’edizione milanese della Vogue Fashion’s Night Out il prossimo 17 settembre, il giorno che precede l’inizio della settimana della moda. Nata nel 2009, la manifestazione di respiro internazionale dedicata allo shopping e alla moda, accenderà nuovamente i riflettori a Milano con l’obiettivo di festeggiare la moda e dare impulso all’economia del settore. In occasione del suo quinto anniversario VFNO rinnova il suo secondo appuntamento anche con Firenze, il 12 settembre. Per il quinto anno consecutivo Vogue Fashion’s Night Out torna a stimolare Milano e a sostenere il mercato della moda “che rappresenta uno dei settori economici più importanti – ha ricordato ieri alla presentazione il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani (nella foto), in particolare nel nostro Paese. Uno sforzo da parte di tutti per fare sistema e continuare a lavorare sul territorio sostenendo progetti concreti a favore delle città e delle collettività che ci ospitano. E’ il momento di promuoverci e di coltivare i giovani talenti. Siamo particolarmente contenti di aver raggiunto il traguardo del quinto anno rinnovando l’appuntamento di Vogue Fashion’s Night Out con Milano, che risponde sempre con grande entusiasmo alla serata. Coinvolgendo migliaia di persone, l’evento è ormai un appuntamento fisso con il territorio”. Vogue Fashion’s Night Out, organizzata da Vogue Italia e dal Comune di Milano, avvicina il mondo della moda, spesso percepito come lontano ed esclusivo, al grande pubblico, agli interessati o semplicemente ai curiosi: un’occasione unica per conoscere il mondo fashion vivendo le emozioni dello shopping in una delle città più importanti d’Italia. Main partner di Vogue Fashion’s Night Out 2013 sarà Visa che ha deciso di promuovere e sostenere il futuro dei giovani talenti italiani. Tra gli event supporter che coinvolgeranno il pubblico della quinta Vogue Fashion’s Night Out milanese, Campari – official drink dalla prima edizione – offrirà il suo famoso cocktail Campari Orange Passion in alcuni punti vendita selezionati e ospiterà al Camparino di Galleria Vittorio Emanuele la consegna del Red Passion Prize, a cui quest’anno potranno assistere anche i vincitori di uno scouting lanciato su Vogue.it con racconti, foto e video  dedicati alla passione; Lavazza nell’ambito di Vogue Talents – iniziativa promossa da Vogue Italia alla ricerca di nuovi talenti dello scenario fashion. Per questa edizione il retailer multimediale QVC realizzerà la shopping bag ufficiale della Vogue Fashion’s Night Out. McArthurGlen Designer Outlet promuoverà, invece, durante la Vogue Fashion’s Night Out milanese, la speciale edizione VFNO che avrà luogo nei centri italiani McArthurGlen nei week end. E per la prima volta arriva una nuova modalità di distribuzione dei prodotti personalizzati VFNO.Vente-privee.com partner digitale della Vogue Fashion’s Night Out con l’operazione ‘VFNO limited edition vente-privee.com’ darà l’occasione al grande pubblico di tutta Italia di essere parte della manifestazione attraverso una vendita speciale online con una selezione dei migliori brand e prodotti realizzati per la VFNO e acquistabili online.

 Fiorella Cipolletta