Gare

Campari, “lavori in corso per il rilancio di Crodino”


12.07.2013

Il Gorilla sembra aver fatto il suo corso. Durante la presentazione della Vogue Fashion’s Night Out 2013, Campari, event supporter della manifestazione, ha annunciato un grande ritorno in autunno dell’analcolico biondo che fa impazzire il mondo. “Il Gorilla è un bel personaggio – ha dichiarato Paola Baravalle, direzione marketing e pr manager Campari Italia -, ma stiamo valutando una nuova creatività. Aspettiamo il grande ritorno di Crodino. I lavori sono attualmente in corso con un pitch che coinvolge alcune agenzie per il rilancio”. Per ridisegnare il posizionamento dell’analcolico il Gruppo Camapari, secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, avrebbe invitato alcune agenzie tra cui Havas Worldwide Milan, Jwt e Stv DDB. La struttura che si è occupata della comunicazione del brand da gennaio 2013 è Hi!Roma con la collaborazione con Erminio Perocco, copywriter e direttore creativo da anni autore del format delle campagne del brand con protagonista il famoso scimmione, che sarebbe stato chiamato in veste di consulente. Nell’attesa della nuova creatività, Campari torna protagonista a settembre con il calendario con una nuova celebrity ancora top secret. In merito agli investimenti in marketing e comunicazione Baravalle ha sottolineato che ci sarà continuità anche in termini di media mix, “un attenzione più mirata agli investimenti – ha sottolineato la manager – con una concentrazione maggiore delle risorse in televisione, che rimane un mezzo importante, e su internet”.

                                                                                                                                                                                                     Fiorella Cipolletta