CREATIVITY

I libri ti fanno viaggiare con Armando Testa


11.07.2013

E’ on air nel mese di luglio e agosto la nuova campagna di Rcs Libri, che promuove la lettura. Acquistando nei mesi estivi i libri di Rizzoli, Bompiani, Fabbri, Bur e Marsilio, i lettori potranno ottenere buoni sconto carburante del valore di 5 euro. Una promozione che ha il merito di associare in modo naturale e quasi spontaneo due azioni tipiche dell’estate: la lettura in pieno relax e il viaggio.

La campagna, realizzata da Armando Testa, con la direzione creativa di Dario Anania e Vincenzo Pastore, art director Laura Sironi, copywriter Federica Saraniti Lana, presenta un tranquillo panorama italiano, nell’ora del tramonto. A cavallo tra il mare e la montagna si muove sinuosa una strada, simbolo del viaggio, realizzata con le pagine di un libro. ‘I nostri libri ti fanno viaggiare davvero’ recita l’headline.

Attraverso un’immagine sintetica e immediata l’idea creativa è in grado di collegare immediatamente il viaggio e la lettura, sfruttando il doppio senso del viaggio: quello della fantasia, attraverso le infinite storie della letteratura, e quello reale, verso la propria meta di vacanza. Una campagna di grande impatto, visibile sui mezzi stampa, nelle librerie e presso le stazioni di servizio Shell per tutto il periodo estivo.