CREATIVITY

Comix in tv, al cinema, su web e nelle stazioni con PicNic


10.07.2013

Il lancio della nuova Comix è affidato a una campagna pubblicitaria che, con  investimenti per 1,8 milioni di euro, prevede una diffusione capillare e uno spot  divertente, in stile Comix. Per promuovere la 16 mesi, Franco Cosimo Panini Editore si è affidata anche quest’anno all’agenzia PicNic. Il claim della campagna recita ‘Se non te l’aspetti è Comix!’. L’agenda Comix sarà protagonista in tv, al cinema, nelle principali stazioni ferroviarie e sul web. Lo spot, della durata di 20”, è on air dal 7
luglio al 14 settembre sulle reti Mediaset, sul network Mtv (con una versione da 30”), sul Network Discovery e Sport Italia, Extreme e GTX. Al cinema la campagna sarà trasmessa sugli schermi delle multisale italiane dei circuiti MP Media UCI Cinemas, The Space, Moviemedia, in contemporanea con l’uscita dei film più attesi dal pubblico giovane. Il divertimento firmato Comix attraverserà inoltre l’Italia da nord a sud grazie a migliaia di schermi LCD: lo spot passerà sui monitor degli scali ferroviari gestiti da Centostazioni e Grandistazioni. Nelle multisale e nelle stazioni lo spot sarà trasmesso in una doppia versione da 40” con finale a sorpresa e il lancio dei concorsi Vita da Comix e Ridi con ChatON, realizzati in collaborazione con Samsung. La comunicazione sul web partirà il 14 luglio e proseguirà fino a metà ottobre: lo spot, affiancato da una campagna studiata appositamente per la rete, sarà diffuso su blog e social network e in particolare su Facebook, Youtube e Google.La pianificazione della campagna pubblicitaria è stata affidata a Media By Design. Niccolò Brioschi, direttore creativo esecutivo e partner di PicNic, firma la campagna insieme a Federica Guidolin, copy, e Riccardo Colombo, art. la casa di produzione è Cow&Boys con la regia di Laura Chiossone e la fotografia di Marco Bassano.