MEDIA

A Obo Digital il rilancio digital del nuovo Focus


10.07.2013

Marilyn Monroe, Harrison Ford e Sean Connery tra i soggetti delle 8 cartoline virtuali

 

Obo Digital (MN Holding) firma la creatività delle e-card per il lancio del nuovo Focus. Il magazine, edito da Gruner+Jahr/Mondadori, dal 20 giugno si è presentato al pubblico in una veste rinnovata nella grafica e nei contenuti, con l’obiettivo di affermarsi come rivista ‘popular science’ sempre più contemporanea, incisiva e attuale.

In linea con il restyling della testata, Obo Digital ha ideato e sviluppato otto cartoline virtuali che ritraggono personalità del mondo del cinema, della scienza o della cultura, sorpresi nella lettura del nuovo Focus. Alla base della creatività delle e-card sviluppata da Obo Digital tanti personaggi cult, come la diva Marilyn Monroe, ironicamente ritratta mentre, intenta nella lettura del magazine, esclama:“A volte ho il cervello famelico di scienza!”. Ancora ispirata a un film cult la card che ritrae Harrison Ford e Sean Connery che chiedono a Steven Spielberg di correggere una scena di Indiana Jones e l’ultima crociata alla luce di una notizia letta su Focus.

Obo Digital ha avviato un’attività di e-card sharing con la pubblicazione in rete sul sito Focus.it, sul profilo ufficiale di Facebook e sull’account Twitter del magazine a cui sono seguiti contributi spontanei da parte degli utenti che hanno reinterpretato a proprio gusto le e-cards.