CREATIVITY

M&C Saatchi e Cielo scovano veri affari con Italian Pickers


09.07.2013

La campagna pubblicitaria è veicolata su radio, web, stampa quotidiana e periodica. La headline ‘Per tanti è un vecchio affare, per noi è un vero affare’ sottolinea il carattere del programma

 

 E’ on air in questi giorni la campagna che M&C Saatchi ha ideato per promuovere Italian Pickers, la versione italiana dell’omonima serie americana di grande successo internazionale, in onda su Cielo (dtt canale 26, Sky canale 126 e TivuSat canale 19) dall’1 luglio ogni lunedì alle 21.00. I protagonisti, Simone, Lorena e Sandro, andranno in giro per l’Italia a scovare oggetti del passato, a volte veri e propri ‘tesori’ nascosti in cantine e soffitte, con l’obiettivo comune di scovare il miglior affare sulla piazza. Per questo motivo la campagna stampa li ritrae in una comune cantina che diventa un vero e proprio forziere in cui gli oggetti comuni sono tesori nascosti. La headline di campagna ‘Per tanti è un vecchio affare, per noi è un vero affare’ sottolinea il carattere del programma, in cui il valore economico e la negoziazione di un affare sono importanti quanto il fascino delle storie che si portano dietro tutti gli oggetti che vengono scovati. Con l’occasione è stato inoltre elaborato e avviato il nuovo format grafico. Il concept creativo invece è stato utilizzato anche in radio, dove vengono raccontate speciali trattative. Una nonna si contende spietata una bicicletta con il nipote, papà e figlia invece una vecchia lampada del nonno. La campagna è on air su radio, web, stampa quotidiana e periodica. Il team di M&C Satchi che ha lavorato al progetto è composto dai creative director Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, dal copywriter Lorenzo Branchi e dall’art Luca Fulciniti. Il fotografo è Davide Bellocchio. La casa di produzione è Mandala Creative Productions.