DIGITAL

Mamadigital partner di Zoomarine per rinnovare la presenza online


05.07.2013

Zoomarine affida a Mamadigital l’ideazione e la gestione della propria presenza sul web attraverso una strategia a trecentosessanta gradi che prevede l’ottimizzazione SEO del nuovo sito, il lancio di un blog, le campagne di online adv e lo sviluppo dei canali social. A Mamadigital il compito di sostenere il noto parco di divertimenti di Roma in questo progetto attraverso una strategia appositamente ideata per rafforzare il dialogo con gli utenti e ottimizzare la presenza del brand sulla rete massimizzando il rendimento del canale e-Commerce dell’azienda. “Per la stagione 2013 abbiamo deciso di rivedere in maniera consistente la nostra presenza sul web quale canale di comunicazione irrinunciabile con i nostri clienti – dichiara David Tommaso, direttore commerciale di Zoomarine-. Per questo motivo abbiamo realizzato un nuovo sito, fresco, dinamico, e inaugurato un blog, ricco di informazioni e contenuti interessanti per tutti, soprattutto per il nostro pubblico più giovane. Al fine di ottenere il massimo da questi canali così come di rafforzare la nostra presenza sulla Rete, social media in primis, un mese e mezzo fa abbiamo scelto Mamadigital come partner in questa sfida”. La new media agency ha realizzato una strategia integrata che prevede una serie di attività sinergicamente pensate e messe in opera su più fronti, in linea con l’approccio sistemico sempre orientato all’Universal Optimization proprio di Mamadigital. Tutto questo si è tradotto in una serie di interventi SEO, con ottimizzazione tecnica del sito, link building e produzione dei contenuti del magazine, la gestione della Fanpage, con un piano editoriale strategico finalizzato a incrementare il tasso di engagement, oltre che in una  attività di online advertising, con campagne AdWords, display classica e via Real-Time Bidding. “Lavorare con il Team di Zoomarine è particolarmente emozionante e coinvolgente – afferma Andrea Rogani (nella foto), ceo e co-founder di Mamadigital -. In poco più di un mese di collaborazione, la Fanpage di Zoomarine ha registrato un incremento consistente del tasso di engagement parallelamente alla crescita del numero dei fan, che dai 29mila iniziali hanno raggiunto quota 41mila. A ciò si aggiunga il netto miglioramento del tasso di conversione della campagne di online adv e il conseguente beneficio sulle vendite online dei biglietti”.