CREATIVITY

Le idee di Now Available vincono anche all’asta


04.07.2013

Oltre 150 ospiti, tra aziende, agenzie, creativi e associazioni di categoria del mondo pubblicitario, hanno partecipato all’evento solidale  ‘Never Waste Ideas: 25 idee per 25 borse di studio’ che la neutral agency Now Available ha organizzato lo scorso mercoledì 26 giugno presso la sede milanese della storica casa d’aste Sotheby’s.

Durante la serata, l’amministratore delegato di Sotheby’s Italia Filippo Lotti, ha presentato e battuto all’asta una selezione di 25 idee pubblicitarie, mai ancora utilizzate in comunicazione, che l’agenzia guidata da Emanuele Nenna, Alessia Oggiano e Stefano Pagani ha realizzato dal 2008 ad oggi in occasione di gare e consultazioni creative per  importanti brand e aziende quali  Pago,  Mutti, Reda,  Red Bull, La Gazzetta dello Sport,  Volkswagen, Testanera Taft, Walt Disney Italia, Candy, Lacoste e Unicredit.

Le ‘idee’ durante l’asta benefica sono state  vendute al miglior offerente a scopo benefico per finanziare Alice Campus, il programma ideato dalla Onlus  Alice for Children che permette ai bambini africani di proseguire gli  studi. A conclusione dell’asta, ogni donatore ha ricevuto un kit personalizzato contenente  una chiavetta usb con gli elementi tecnici e creativi della campagna pubblicitaria acquistata, una pergamena con i diritti relativi all’utilizzo dell’idea e un attestato con il profilo e la storia del bambino al quale la borsa di studio garantirà di proseguire gli studi  per un anno intero. Per l’agenzia Now Available hanno lavorato al progetto Marco Peyrano  (direttore creativo), Alessandra Monaco (art director),  Nicolò Carrassi (copywriter), Michele Casadei (production manager)  Michele Prevato (attention planner) e  Alessandro Turchi (pr manager).