MEDIA

Discovery: giugno 2013 è il miglior mese di sempre


04.07.2013

I canali Discovery chiudono un mese da record raggiungendo a giugno il miglior risultato in assoluto del network con l’intero portfolio con 6,4% di share (ind. 4+) e 732.000 spettatori in media al giorno. Giuliano Cipriani, direttore generale di Discovery Media, commenta: “A fronte di un calo generalizzato degli ascolti televisivi nel periodo estivo, con punte  del -20%, i nostri canali garantiscono ascolti stabili e un’offerta editoriale di qualità anche durante l’estate. Le audience share del nostro portfolio, toccano  l’8% sui target commerciali più interessanti, come gli adulti 25-54 anni e addirittura si avvicinano al 9% sui15-34 anni”. Nel dettaglio, Real Time registra un picco di 222.000 amr e uno share con l’1,95% (+17% anno su anno). Fra i programmi trainanti: Io e la mia ossessione (con 707.000 spettatori, share del  5,6% su ind 4+), l’ottimo esordio di Randy: Sos matrimoni e Ma come ti vesti.  Dmax  a giugno cresce del 79% rispetto all’anno precedente con un solido 1,4% di share (ind. 4+). Discovery Channel/+1, con 20.000 telespettatori, mantiene la  leadership dell’area 400 e segna il suo nuovo record mensile di share con l’ 1,04%. Performance in crescita anche di K2 e Frisbee il cui ascolto combinato raggiunge il 9% di share sul target 4-14.