CREATIVITY

Mutti sceglie Proxima per la sua Dadolata


03.07.2013

Hanno preso il via le attività promozionali su tutto il territorio nazionale ideate e progettate da Proxima per Mutti, storico marchio nella lavorazione del pomodoro presente da oltre 100 anni nella cucina italiana. Le iniziative sono state studiate specificatamente per la novità Mutti Dadolata. Si tratta di pomodoro tagliato fresco in cubetti da 1cm e immerso in acqua e sale per preservare tutto il sapore del pomodoro estivo.

Grazie a queste sue caratteristiche, Dadolata che è pronta all?uso, è indicata per guarnire piatti a base di carne e pesce, basta infatti aggiungerla durante gli ultimi minuti di cottura.  Le attività promozionali sono funzionali sia al lancio del prodotto presso il consumatore finale, sia a favorire il suo inserimento nella gdo: un concorso nazionale con premi dedicati e la realizzazione di materiali pop sul punto vendita quali espositori, locandine, pendoleaflet, tasche e ricettari.

Il concorso a premi, dal 17 giugno al 19 ottobre 2013, si sviluppa attraverso la meccanica di gioco ‘telefona e vinci’: a seguito dell?acquisto di una Dadolata Mutti durante il periodo indicato, è possibile partecipare e vincere ogni giorno una padella in rame Ballarini, e prendere parte all?estrazione finale di cinque robot da cucina Vorwek Bimby. Proxima si è occupata interamente dell?ideazione del progetto, dello studio del visual grafico e del concept e dell?individuazione di un premio specifico per il concorso; ha coordinato la realizzazione e la gestione operativa dei materiali di comunicazione, della logistica e service telefonico.