CREATIVITY

Discovery cambia look a K2 e Frisbee: campagna di comunicazione integrata


01.07.2013

Il refresh dei canali Kids coinvolge visual identity e offerta editoriale

Discovery Networks ha rinnovato la visual identity dei canali K2 e Frisbee (dtt 41-44, Sky 626-627), entrati a gennaio nel portfolio, che da ieri sono on air con le nuove grafiche e i nuovi loghi. L’operazione di brand refresh, con la nuova veste grafica di K2 e Frisbee, esprime lo spirito dinamico e curioso delle giovani audience: ragazzini principalmente in cerca di azione e avventura per K2 e giovani telespettatrici moderne appassionate di telefilm e comedy per Frisbee. Per celebrare l’operazione di restyling sono appena partite, e proseguiranno nel corso dell’estate, le nuove stagioni delle property di punta dei canali e titoli esclusivi inediti, mentre sono previsti per il Back-to-school alcuni lanci in prima tv esclusiva. Un’offerta di contenuti complementari, innovativi e di qualità, frutto della collaborazione con partner importanti come Pokémon Company e Hasbro.

“Il nuovo look di K2 e Frisbee e la campagna di comunicazione a supporto sono un primo importante step verso la valorizzazione di canali che riteniamo ad alto potenziale e in cui crediamo molto”, dichiara Paolo Lorenzoni, Vice President Marketing & Digital di Discovery Italia. “Il segmento Kids, fra i più presidiati del digitale terrestre, può ancora crescere. L’ascolto combinato di K2 e Frisbee raggiunge il 9% di share sul target 4-14 (giugno 2013, timeslot: 7-22.00). Bisognava dare allo spettatore un segnale forte di rinnovamento anche per inquadrare i nuovi titoli in un contesto accattivante che posizionasse in modo immediato i due brand”, commenta Fabrizio Salini, Vice President Content, Fiction & Kids di Discovery Italia.

Il rilancio di K2 e Frisbee è supportato da una campagna di comunicazione integrata multipiattaforma: pagine teaser su testate trade con un flight successivo in autunno, spot Tv di 30” on air su un selezionato bouquet di canali e sul portfolio Discovery; buzz sul fronte digital e social network. Nel corso dell’estate sono previste iniziative in field che toccheranno alcuni degli appuntamenti estivi più attesi dai ragazzi e i migliori parchi divertimento d’Italia ospiteranno per tutta la stagione il tour estivo dedicato con concorsi, giochi e attività di intrattenimento per tutta la famiglia. La strategia di comunicazione ideata da Discovery per supportare il rilancio di K2 e Frisbee proseguirà anche in autunno in occasione del ritorno sui banchi di scuola con i nuovi programmi protagonisti di promozioni rivolte al consumer.