CREATIVITY

Wellcare mette le gambe al centro per la campagna Centellase


01.07.2013

Wellcare riporta su magazine e televisioni Centellase, medicinale vasoprotettore. La campagna è altamente immersiva e immedesimativa per le utenti. Lo spot tv di 15” sollecita il responso emotivo puntando sul quotidiano e su un approccio problem-solving. Il tono diretto e professionale ha un impatto sulla brand resonance sottolineando l’efficacia del trattamento sul tono e l’elasticità delle vene. Anche l’annuncio stampa è fresco e pulito, con le gambe sempre in primo piano. “La ricetta vincente della creatività di Well ADV – sottolinea Giovanni Borroni, ceo di Wellcare – è unire il giusto mix di impatto visivo e semplicità, attraverso un approccio problem-solving e una situazione di quotidianità in cui le consumatrici si possono facilmente identificare”.

Protagoniste assolute dall’inizio alla fine dello spot sono due gambe toniche che, dopo una faticosa giornata, si liberano finalmente delle scarpe col tacco e si abbandonano felicemente su una poltrona di casa. La gambe, sempre in primo piano, diventano una vera e propria ‘demo vivente’ che mette in risalto e fa comprendere con immediatezza il posizionamento e i plus distintivi del prodotto. La campagna stampa è on air sui magazine femminili e lo spot sulle principali emittenti nazionali a target femminile, da La7 al Real Time fino a luglio, il periodo di massima stagionalità per il medicinale di Laboratorio Farmaceutico SIT. Wellcare inoltre ha curato tutte le attività sul punto vendita, espositori da banco e cartelli vetrina per supportare il consiglio del farmacista e facilitare il sell-out.s