WORLD

Africall: Now Available cerca talenti da esportazione


13.06.2013

Talenti della comunicazione pubblicitaria siete pronti a sbarcare nel Continente Nero? E’ l’opportunità offerta da Now Available Africa che ha avviato in questi giorni un’azione di recruiting in tutta Europa per trovare professionisti in grado di rafforzare il team. Creativi, account manager, digital strategist & social media, web designer e web developer sono le figure professionali che l’agenzia pubblicitaria  con sede  in Ghana  sta ricercando per ampliare il suo staff internazionale e multietnico.

Per partecipare ai colloqui di selezione organizzati a Cannes (21 giugno, in concomitanza con il Festival Internazionale della Creatività) e a Milano (28 giugno) è necessario inviare la propria candidatura all’indirizzo africall@nowavailable.it. I candidati devono essere disponibili a vivere un’esperienza professionale nel continente africano per un periodo minimo di sei mesi. L’inziativa nasce dalla necessità di ampliare il gruppo di lavoro della struttura nata lo scorso gennaio che ha avuto da subito un’importante crescita del business.

Fra i clienti recentemente conquistati dall’agenzia Lancaster University che , top ranking nel Regno Unito, ad ottobre apre il suo primo campus in Africa Occidentale: Lancaster University Ghana.  La sigla sta attualmente sviluppando una campagna di lancio integrata (outdoor, stampa, radio e mobile) con l’obiettivo di attrarre studenti provenienti dal Ghana e dall’Africa occidentale. L’agenzia intanto è impegnata anche per Nestlè. In particolare sta curando l’intera strategia digital e social a supporto del brand Nestlè Nido. Per Nescafé Central West Africa, inoltre, ha creato la nuova pagina Facebook bilingue (inglese e francese), studiata per  avvicinare il brand ai giovani. Tra gli altri clienti in portafoglio si possono citare anche:  Africa Cola, Cal Bank e PZ Cussons. Now Available Africa rappresenta la prima  ‘afropean advertising agency’  attiva in Ghana e nel Central West Africa.

Controllata al 51% dai soci fondatori della sede ‘madre’ italiana,  Emanuele NennaAlessia Oggiano e Stefano Pagani, e guidata da un team di management composto  da Freddie Shava (ceo), Tina Walendy (chief creative & strategic officer) e Antonio Colaci (chief digital officer), Now Available Africa è attualmente composta da 15  professionisti provenienti da 5 paesi differenti, tra Europa e Africa. “Coltivare valori quali l’integrazione e la localizzazione –  spiega  Emanuele Nenna,  ceo di Now Available –  è la chiave per affrontare con successo un nuovo mercato e di  contribuire alla sua crescita. In contrasto con la maggior parte delle agenzie pubblicitarie straniere, che di solito stabiliscono semplici affiliazioni con le agenzie locali, abbiamo optato per la creazione di un team di professionisti europei ad Accra, in modo da integrare le competenze creative e strategiche con la conoscenza locale della lingua, della cultura locale”.