MEDIA

Discovery Networks, a maggio volano gli ascolti


10.06.2013

Maggio di successo per Discovery Networks che ha registrato nuovi record di portfolio raggiungendo il suo miglior risultato d’ascolto da inizio anno con il 5,2% di share (ind. 4+) che mantiene l’editore stabilmente al terzo posto tra gli editori televisivi italiani. A trainare il risultato le performance dei canali DMAX e Giallo.

DMAX, il canale dedicato all’intrattenimento maschile, ha infatti registrato a maggio il suo record di ascolto mensile con l’1,22% di share collocandosi al decimo posto tra i canali nazionali più visti e salendo all’ottava posizione sul target audience maschile (composto da uomini tra i 20 e i 49 anni), posizione che migliora nel weekend salendo al settimo posto tra i canali più seguiti. Ottimi riscontri anche per Giallo, il canale dedicato agli appassionati dell’intrigo, che con circa 57 minuti di tempo medio di visione, si colloca tra i primi tre canali in termini di tempo speso (fatta eccezione per i canali sportivi a pagamento).

Real Time, infine, mantiene ancora una volta la leadership sul proprio core target (giovani donne dai 20 ai 49 anni) e superando La7 con il 3,6% di share: un risultato che colloca Real Time direttamente al settimo posto tra i canali più visti dal target di riferimento. Gli ottimi risultati si sono confermati anche nel primo weekend di giugno: alcuni protagonisti del network Discovery hanno infatti registrato una performance record. DMAX e Real Time hanno raggiunto rispettivamente la posizione di sesto e quinto canale più visti sui rispettivi core target. In particolare questi numeri sono stati ottenuti grazie ad  alcuni programmi firmati Real Time in onda nel weekend: tra questi spicca certamente il neonato Paint on the road, in onda alle 21.00, che ha totalizzato 453 mila ascoltatori nel minuto medio (amr) e l’1,8% di share, seguito da Io e la mia ossessione, in onda in seconda serata alle 23.00, che ha raggiunto 406.000 amr e il cui hashtag #ioelamiaossessione è stato trending topic su Twitter. Collezionano infine una media di ben 400.000 amr anche i programmi al femminile del sabato pomeriggio Nail Lab e Dire, fare, baciare.