CREATIVITY

‘Non puoi dire Nì’ a una Dietorelle. Firma Young & Rubicam Group


05.06.2013

Giugno si apre in dolcezza segnando il ritorno in comunicazione di Dietorelle, la caramella senza zucchero di Cloette Italia, protagonista della nuova campagna pubblicitaria integrata realizzata da Young & Rubicam Group e dedicata alla nuova gamma. Firmato dal regista Carlo Sigon con la cdp NCN, lo spot on air dal 2 giugno gioca con i registri della leggerezza e di una sottile, giocosa ironia, per raccontare l’anima del marchio Dietorelle e l’unicità dei suoi prodotti, capaci di stabilire un legame immediato di fiducia, complicità e piacere con qualsiasi donna, anche la più esigente.

Protagonista dello spot, infatti, è una donna di 25-30 anni, attraente, moderna e dinamica, alle prese con una caratteristica tutta femminile: quell’improvvisa incertezza, fatta di slanci e ripensamenti, che può rendere difficile e tortuosa qualsiasi scelta definitiva. Il claim ‘Non puoi dire Nì’ esprime in maniera efficace e divertente il sì spontaneo, senza tentennamenti o riserve, che solo la qualità, la naturale golosità e il gusto di Dietorelle possono ispirare. Lo spot è pianificato fino alla prima settimana di luglio sui canali in chiaro Mediaset, su altri circuiti nazionali gratuiti o in abbonamento del digitale terrestre e sui canali Sky.

La rinnovata gamma Dietorelle sarà comunicata anche online attraverso banner, skin e webads, presenti sino a ottobre su portali, siti web, canali tematici, notiziari e testate online in target. Il nuovo sito dietorelle.it on line dal 6 giugno e la fan page di Facebook avranno in parallelo il compito di far conoscere il nuovo mondo di Dietorelle attraverso notizie e contenuti selezionati per le consumatrici. A ciascuna texture di prodotto (morbide, gelées, dure e gommose) corrisponderà infatti un mondo fatto di tendenze, informazioni e curiosità per coinvolgere gli utenti e far vivere loro lo spirito del brand. Hanno lavorato per Y&R l’executive creative director Vicky Gitto, l’art director Mattia Rivetti e il copywriter Simone Romani. L’agenzia digital è VLM con il digital creative director Danilo Puricelli e i senior digital art director Damiano Povoleri e Chiara Beretta. I tre spot sono visionabili sul canale YouTube http://www.youtube.com/user/DietorelleItalia