CREATIVITY

A Publicis Italia il 26° GrandPrix Advertising Strategies con The Candidate di Heineken


30.05.2013

 

Sul secondo gradino del podio Selection/BBH con ‘Capitan Ice – Air Action Vigorsol’ per Perfetti Van Melle. Terza Take con ‘Questa è fibra Jesse Owens’ per Fastweb

Con il progetto ‘The Candidate’ di Heineken l’agenzia Publicis Italia si aggiudica la 26ª edizione dell’International GrandPrix Advertising Strategies, il Premio organizzato da TVN Media Group.

A incoronare il vincitore 2013 è stato come da tradizione il pubblico in sala, riunitosi ieri sera al Teatro Nazionale di Milano per la cerimonia condotta da Piero Chiambretti.

Al secondo posto si è classificata la campagna ‘Capitan Ice – Air Action Vigorsol’ per Perfetti Van Melle realizzata da Selection/ BBH e sul terzo gradino del podio arriva lo spot ‘Questa è fibra Jesse Owens’ per Fastweb con creatività di Take.

Nel corso della serata è stato assegnato anche il Premio Speciale Print Power, che celebra l’uso creativo e moderno della migliore campagna realizzata su carta: il vincitore è Tigers di Zero – starting ideas. Il Premio Speciale Millward Brown a Celebrating Friendship è stato assegnato ad Havas Worldwide Milan per Camparisoda.

The Candidate di Publicis Italia per Heineken conquista invece il Premio New York Festivals.

Il Premio Pubblicità Progresso Social Award è andato al progetto Maggio Sociale 2013 del Comune di Milano.

Il Premio Speciale Creatività Dinamica ha visto sul palco ‘Fastline’ di M&C Saatchi per Fastweb.

Corriere della Sera, Armando Testa, Sda Bocconi e Intesa Sanpaolo, per il progetto Ripartiamo dalle idee, si sono invece aggiudicati il Premio Comunicazione per l’Italia.

Votati invece in sala Nadia Asfour, Celina Chaouki, Elias El Hage vincitori del concorso iChange, che suggella la partnership internazionale tra TVN Media Group, Banca Mondiale, Ministero dell’Ambiente Italiano e Global Environment Facility.