CREATIVITY

Genertel Inventa integrata con M&C Saatchi


30.05.2013

Genertel, l’assicurazione diretta 100% Gruppo Generali, è on air con la nuova campagna pubblicitaria Genertel Inventa che mette in risalto la capacità della compagnia di proteggere la vita e le aspirazioni dei propri clienti con soluzioni assicurative uniche, semplici e sempre innovative. La comunicazione ruota intorno al claim ‘Tu inventi la tua vita e Genertel inventa le soluzioni che la proteggono’ che viene declinato su tre soggetti a a seconda del prodotto pubblicizzato: Quality Driver (la polizza auto con scatola nera che premia e protegge la guida responsabile), Pensionline (il primo piano per la pensione integrativa conveniente e flessibile) l’app Genertel (per gestire le polizze in mobilità).

La campagna Genertel Inventa, firmata da M&C Saatchi, si basa su una strategia di comunicazione integrata che utilizza mezzi tradizionali (tv e radio) e canali unconventional (social network). I commercial puntano a stimolare l’ingaggio e la relazione tra le persone e il brand Genertel, invitandole a raccontare con video o foto qual è la loro più grande passione, la loro ispirazione, ciò che fa interpretare la loro vita come un’invenzione.

I contributi caricati sulla pagina Facebook di Genertel parteciparanno al concorso a premi ‘Io invento’ e si potranno vedere, commentare, votare e condividere anche su altri social network. I protagonisti dei cinque contributi – foto o video – più votati vinceranno un coupon del valore di 5.000 euro con cui potranno ‘inventare il proprio premio’ presso numerosi partner commerciali. Genertel selezionerà i migliori contributi sotto il profilo della creatività, qualità e coerenza al concept e alla call to action della campagna, per utilizzarli (soggetti e/o protagonisti) per le sue future campagne pubblicitarie. La campagna resterà in air in tv e radio fino al sei luglio e sarà affiancata da attività digitali che prevedono formati video e display ad alto impatto.