DIGITAL

Nasce Italia Smart, la prima piattaforma tv live, video on demand e riviste


30.05.2013

Visibile da ieri su computer, tablet e smartphone

La piattaforma, www.italiasmart.tv, implementata da Vetrya per la LT Multimedia, nasce sul web ed è visibile da ieri su computer, tablet e smartphone. Italia Smart è una multipiattaforma integrata: 5 canali tv live Alice, Leonardo, Marcopolo, Arturo, Nuvolari, 6 sezioni on demand (taste & food, home & garden, travel & culture, motion & emotion, primadellaprima, free to view) con centinaia di programmi e 3 riviste (Alice Cucina, Case  Stili, Diari di Viaggio by Marcopolo) al prezzo speciale di lancio di soli 2,99 euro al mese.

 

Luca Tomassini, presidente e ad Vetrya, dichiara: “Sono fermamente convinto che smartphone, tablet, connect tv e web siano gran parte del futuro della televisione. E’ proprio con questo modello di convergenza che abbiamo sviluppato il servizio Italia Smart: un’offerta unica sul mercato che, oltre a distribuire i canali televisivi live e on demand del Gruppo LT Multimedia su tutti i dispositivi mobili e fissi connessi alla rete, implementa la distribuzione di riviste in formato digitale. Con il lancio di Italia Smart, Vetrya conferma la propria vocazione di leadership nell’evoluzione del mercato dei servizi broadband multicanale”.
Una novità assoluta per la prima volta in Italia consente ad una piattaforma multimediale la creazione di canali televisivi tematici per il mondo della pubblicità legati a specifici settori (ADV-TV): in particolare al settore agro-alimentare ed eno-gastronomico, al settore della casa, del design e arredamento di interni ed esterni, e al settore della valorizzazione del territorio italiano e del turismo.

“La nostra missione è rendere disponibili contenuti editoriali rigorosamente made in Italy su tutte le piattaforme che la tecnologia mette e metterà a disposizione – ha dichiarato Mario Bianchi, presidente LT Multimedia. Questo per un pubblico sempre più attento e interessato ai nuovi mezzi e tale da consentirci di offrire il nostro contributo a progetti di comunicazione per aziende che cercano nuovi contatti con target evoluti. Il nostro progetto è stare al passo con il cambiamento pensando anche a nuove e uniche opportunità di comunicazione”.

Da fine giugno saranno disponibili anche le applicazioni per smartphone e tablet (nelle versioni android per il mondo Samsung e iOS per il mondo Apple). Da settembre sarà disponibile anche la versione per smart tv e nuove sezioni dedicate ai giochi e all’e-commerce (brand Bottega Italiana,) in lingua inglese, tedesca e cinese.

Corrado Azzolini, ad Area Editoriale LT Multimedia, dichiara: “Italia Smart è la risposta a quanti chiedono di poter fruire ovunque siano e quando vogliono dei nostri contenuti esclusivi. Una piattaforma  per guardare live i nostri canali tematici, per scegliere i programmi preferiti, leggere le riviste. Un modo unico per seguire on demand le ricette, scoprire località e destinazioni suggestive, trovare  i  migliori  programmi  di arredamento e design  su pc, tablet e smartphone, anche sfogliando in tutta comodità le nostre riviste, il tutto a un prezzo assolutamente competitivo. Un modo unico per costruire un proprio palinsesto multi media, originale, senza frontiere e senza barriere, per conoscere e far conoscere le eccellenze del nostro paese ovunque nel mondo”.